Congresso Nazionale ISI 2019, L’Aquila 27 e 28 Giugno 2019


Il 27 e 28 Giugno 2019, all'Aquila, si terrà il Congresso Nazionale 2019 di ISI, Associazione di Ingegneria Sismica Italiana

Perché all'Aquila?
La scelta di questa sede per l’organizzazione del Congresso non è stata casuale. L’Aquila rappresenta una sintesi di tutte le tecnologie che le aziende italiane sono in grado di produrre nel campo dell’Ingegneria Sismica. Convivere con il terremoto è possibile e l’investimento in ingegneria sismica non deve essere visto come un costo da ridurre ma come un investimento per affrontare con serenità il futuro.

Di cosa si tratta?
Si tratta di due giornate di seminari tecnici con sei ore giornaliere di formazione seguite dalle visite ai cantieri, insieme alle aziende che hanno fornito le tecnologie per la ricostruzione.
Il taglio scientifico delle due giornate è focalizzato dunque sui temi dell’attualità normativa e sulle problematiche quotidiane che il professionista si trova ad affrontare nella sua attività, mantenendo
l’approccio tecnico-pratico che caratterizza il metodo di lavoro associativo, in cui mondo della ricerca, dell’industria e della professione coabitano e lavorano, confrontandosi e collaborando continuativamente, in uno scambio di esperienze e conoscenze.



I temi del Congresso Nazionale ISI 2019
• Il rischio sismico nella normativa italiana
• Le tecnologie per la sicurezza antisismica nelle costruzioni e negli impianti
• Casi pratici ed esperienze di applicazioni delle detrazioni fiscali per interventi di miglioramento
sismico di edifici
• Vulnerabilità sismica degli elementi non strutturali
• Software e sismica
• Esperienze di italiani all’estero nella progettazione antisismica di edifici ed infrastrutture
• La resilienza sismica delle costruzioni
• Tecnologie e modelli di intervento per la protezione di beni di valore artistico
• Visite ai cantieri della ricostruzione abruzzese
Piattaforme del Progetto C.A.S.E.
Basilica di Collemaggio
Basilica di San Bernardino

Cos'è ISI
L’Associazione ISI – Ingegneria Sismica Italiana è nata nel 2011 dalla necessità di creare un’organizzazione che rappresenti i protagonisti nei diversi ambiti di questo settore in Italia. La missione dell’Associazione ISI è quella di coinvolgere i diversi attori che operano nell’ambito dell’Ingegneria Sismica Italiana in un gruppo dinamico che li rappresenti e li promuova, organizzando attività di divulgazione del loro lavoro,
comunicando con gli organi ufficiali, istituzioni ed enti normatori, con la comunità accademica e scientifica, il mondo industriale e dei professionisti.

E ingegneria e dintorni?
Sono felicissimo di poter dire che Ingegneria e dintorni sarà media partner di questa splendida iniziativa e che io sarò personalmente presente entrambi i giorni per vivere intensamente il ricco programma di eventi. Se mi conoscete saprete sicuramente che credo fortemente che la condivisione di esperienze e di conoscienza siano la strada che portano ad un Italia più consapevole e più sicura. Perché non mi stancherò mai di dirlo: il terremoto non si può evitare, la tragedia si.

Ulteriori informazioni e aggiornamenti sul sito www.ingegneriasismicaitaliana.it
Informazioni sul Congresso Nazionale ISI 2019 sono disponibili su www.congressoisi2019.it e sulla pagina facebook https://www.facebook.com/congressoisi2019/

Vi aspetto all'Aquila,
Braian


Altri post che potrebbero interessarti



15 commenti:

  1. The technology is so promising it has caught the attention of French tire giant Michelin. Last year, the company announced a partnership with Pyrowave to build a Microwave Recycling system for tires. It will be the first time Doucet's technology is used on a commercial scale.

    RispondiElimina
  2. If you’re looking to buy CBD online in Australia, you’re in the right place.With so much uncertainty in the world, people are feeling increasingly stressed and anxious. Busy lifestyles and bad habits also mean that people aren’t taking proper care of themselves.

    RispondiElimina
  3. Did you know about Coffee Caribbean? Did you notice this also?

    RispondiElimina
  4. https://techlarapoint.com/ is probably the best Android APK download site.The site is owned and operated by the same team that's responsible for the widely-read Android news site, Android Police, which should reassure you that you're in safe hands.

    RispondiElimina
  5. hentley.co must visit to having good and 100 percent quality handmade leather wallets .

    RispondiElimina
  6. Really informative article. Looking forward to similar articles.
    SuorinVape

    RispondiElimina
  7. A customer relationship management system is often seen as a tool that enterprises use. However,freelancer crm can be very useful as well.If you’re having trouble keeping track of all your customer interactions, accounting, and spend more time handling clients than actually working, you need a CRM.

    RispondiElimina
  8. Our High-end Mobile Development Services offer a full cycle of application design, integration and management services. Whether it is a consumer oriented app or a transformative enterprise-class solution, the company leads the entire mobile app development process from ideation and concept to delivery, and to ongoing ongoing support.

    RispondiElimina
  9. Redbud has the most comprehensive greenhouse management software available. Our product was developed based on our team’s years of experience with owning and operating large commercial greenhouses. Redbud has the following features to enable you to manage the operations smoothly and to help farmers enhance profitability and efficiency.

    RispondiElimina
  10. visit my site for good and 100 percent quality products.
    hentley.co

    RispondiElimina
  11. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina